Natuna offre un Sistema di Telegestione dei consumi energetici del riscaldamento altamente tecnologico, in grado di soddisfare il cliente in ogni sua esigenza.
Questo servizio consente di:
– monitorare eventuali allarmi per un immediato ripristino delle normali condizioni di funzionamento del bruciatore, delle pompe di circolazione o delle apparecchiature del generatore di calore ecc., operando da remoto o con il personale presente sul campo.
– tenere sotto controllo tutti i parametri degli impianti, sia quelli che regolano il comfort ambientale, come ad esempio le temperature, sia quelli relativi alla gestione dei processi energetici, come i consumi di combustibile e la quantità di calore fornito.
– visualizzare i dati dei contatori e controllare le temperature di mandata dell’acqua, così come quella esterna o degli ambienti interni climatizzati e intervenire, per eventuali correzioni, agendo sulle curve di termoregolazione.
Natuna provvede all’installazione del telecontrollo per i sistemi centrali ed è a disposizione del committente per studiare soluzioni relative anche a quello delle unità terminali.
Inoltre, si rende disponibile a riqualificare tutti gli impianti elettrici esistenti, realizzando sistemi di Telegestione per le cabine MT/BT e completando le dorsali principali di media tensione ad anello.
Tali modifiche possono essere integrate da Natuna con nuove proposte per il risparmio energetico, inserendo sistemi solari fotovoltaici integrati alle strutture esistenti, avvalendosi della sua struttura accreditata E.S.Co. e del progetto EPC (Energy, Procurement and Construction).