Natuna è ufficialmente diventata una Società Benefit


Natuna è ufficialmente diventata una Società Benefit.

Le Società Benefit sono aziende che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre al fine di dividerne gli utili, perseguono uno o più scopi di beneficio comune operando in modo responsabilesostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri stakeholder.

 

La nostra missione si arricchisce di un obiettivo ancora più ambizioso: fornire servizi di Facility Management innovativi e sostenibili, riducendo l’impatto ambientale e migliorando il benessere delle comunità in cui operiamo.

Come ben noto, gli interventi di manutenzione, gestione degli spazi, pulizia o gestione energetica sono progettati per essere “discreti” e non interrompere i flussi di lavoro aziendali del Cliente; nel contesto di una Società Benefit possono acquisire una dimensione strategica più ampia, andando oltre il semplice supporto operativo per contribuire alla realizzazione degli obiettivi di beneficio comune.

A tal fine, abbiamo inserito all’interno del nostro Statuto specifici obiettivi dedicati – appunto – al perseguimento del beneficio comune, impegnandoci formalmente a promuovere pratiche aziendali che generino un impatto positivo per l’ambiente e la collettività.

Inoltre, abbiamo nominato il Responsabile dell’Impatto, incaricato di monitorare che le nostre attività siano effettivamente in linea con gli impegni assunti.

Essere una Società Benefit è per noi una responsabilità che intendiamo onorare con trasparenza e concretezza. Per questo, ogni anno pubblicheremo un report che documenterà i nostri progressi e i risultati raggiunti.

Tra le nostre prime azioni come Società Benefit, abbiamo introdotto programmi di formazione per il benessere dei nostri dipendenti e implementato un piano per l’uso di materiali ecologici nei servizi offerti.

Siamo convinti che il cambiamento si realizzi insieme: invitiamo quindi tutti i nostri partner (Clienti, dipendenti, fornitori, etc…)  a voler condividere con noi suggestioni, idee e proposte per rendere le nostre attività sempre più sostenibili.