La Natuna S.r.l. SB, sempre particolarmente attenta alle questioni che riguardano i propri lavoratori, ha consolidato specifici interventi per gli addetti ai servizi fiduciari, portierato, reception e guardiania non armata. In questo senso, a decorrere dal 1° gennaio 2025, la quota dell’Elemento di Garanzia della Retribuzione (EGR), pari ad Euro 0,60 l’ora, calcolato originariamente sulla presenza, è stato erogato in misura fissa per n. 173 ore a tutto il personale, anche nel caso di malattia, permessi ex l. 104/1992, ed altre assenze dal posto di lavoro.
Questa misura è stata ritenuta coerente con un più ampio programma di tutela dei lavoratori e in coerenza con quanto recentemente disposto dalla sezione lavoro del Tribunale di Milano.
In aggiunta a quanto appena comunicato, si informa che tutto il personale addetto ai servizi fiducari, portierato, reception e guardiania non armata, verranno migrati sul c.c.n.l. Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari con decorrenza dal 1° luglio p.v. e con relativo adeguamento delle voci in busta paga e dell’inquadramento ricevuto, oltre alla conservazione dei diritti sin qui maturati.
Riteniamo che questo sia un ulteriore passo in avanti verso il riconoscimento delle migliori condizioni di lavoro e retributive per i nostri dipendenti.
Natuna S.r.l. SB